È la primavera.
E con la primavera torna strianomavero.
Torna rivoluzionato nella veste grafica, nei contenuti, … nel titolo:la piazza virtuale per gente reale.
Strianomavero nasce nel febbraio 2007, si propone come una piazza virtuale e come tale cerca nel bene e nel male di svolgere la sua funzione.
Attraverso il forum, le rubriche, le gallerie fotografiche e i suoi articoli legati a Striano e al suo territorio è riuscito a ritagliarsi uno spazio nella rete e a diventare punto di riferimento per i frequentatori di internet e le sue piazze virtuali.
Poi il boom di facebook che in qualche modo ha rivoluzionato e stravolto le regole della rete e il modo di fare un sito come il nostro .
Ma una “ creatura “ non può essere abbandonata al proprio destino, una piazza anche se virtuale non può rimanere deserta, quindi approfittiamo dell’avvento della primavera e della sua aria frizzante carica di novità per rioccupare gli spazi.
Gli addetti ai lavori dicono che un sito “ moderno “ ha bisogno al massimo di 2 colori, niente anonimati,foto in alta risoluzione, “ commenti virtuali di gente e per gente reale “ ecc. ecc. … e così sia.
Tutto questo lo scoprirete navigando nel sito.
Facebook oramai è diventato di tutto e di più, dal bigliettino di auguri virtuale per battesimi, cresime, compleanni, anniversari, matrimoni, alle “ sentite “ condoglianze, allo sfogatoio per gli ormoni impazziti, al dispensatore di baci&abbracci.
E’ raro trovare una discussione, un approfondimento anche se virtuale per gente reale.
La nostra piazza nei mesi a venire sarà protagonista di eventi importanti.
La “ primavera strianese “ 2014 ci porterà un nuovo sindaco ( forse ) e una nuova amministrazione,noi come sito ci candidiamo a ospitare tutte le discussioni, che si spera porteranno a scelte importanti per la nostra comunità.
Buona navigazione, ci vediamo in piazza.
antonio risi